Tom Dumoulin proverà a difendere il suo titolo al Giro d’Italia 2018. La notizia era nell’aria da tempo e già la settimana scorsa erano arrivate importanti conferme al riguardo da parte dello stesso corridore. La scelta di partecipare alla Corsa Rosa è stata infine ufficializzata nella giornata odierna sia da un portavoce del Team Sunweb che dall’organizzazione stessa del Giro, nel quale Dumoulin proverà a mettersi in mostra in classifica generale, puntando dunque chiaramente al bis.
Al momento è invece ancora incerta la sua partecipazione al Tour de France, visto che una decisione verrà presa solo dopo la Corsa Rosa, in base alla condizione e le prestazioni del Campione del Mondo a cronometro. Ulteriori dettagli sulla partecipazione di Dumoulin al Giro saranno annunciati la prossima settimana durante la presentazione ufficile della squadra a Berlino.
Tour de France 2024, Tom Dumoulin definisce gli attacchi di Tadej Pogačar “un bluff per infastidire Jonas Vingegaard”
31 Maggio 2024, 19:50
Tom Dumoulin ricorda una brutta caduta avvenuta alla Vuelta 2012: “Andai a sbattere contro un guardrail e mi tagliai la pancia, usciva molto sangue e pensavo che sarei morto lì”
6 Marzo 2024, 9:46
Amstel Gold Race, Tom Dumoulin nuovo direttore di corsa a partire dal 2026?
24 Dicembre 2023, 12:59
Tom Dumoulin rimpiange il passaggio alla Jumbo-Visma: “Non è stato un matrimonio felice”